Terapia EMDR

terapia-emdr-salerno-dottressa- olga-paola-zagaroli
Terapia EMDR a Salerno

La Dottoressa Olga Paola Zagaroli è una psicologa e psicoterapeuta specializzata in terapia EMDR a Salerno. Questo particolare trattamento psicoterapeutico è molto utilizzato per gestire e superare i disturbi da stress post traumatico. L’obbiettivo è quello di lavorare sui ricordi, causa diretta del disturbo, al punto da permettere all’assistito di effettuare una ristrutturazione cognitiva. Questa, dopo un certo numero di sedute, permette al paziente di percepire il ricordo negativo come qualcosa di flebile e remoto.

La terapia EMDR a Salerno viene effettuata a cadenza regolare ed è basata su forme di stimolazione alternata destra/sinistra (ad esempio il movimento oculare). Nonostante sia particolarmente utilizzata nell’ambito dei disturbi da stress post traumatici, la Terapia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) viene utilizzata anche per il trattamento di altre forme di disturbo psichico: fobie, disturbo d’ansia , panico, problemi di condotta e di autostima, lutti complessi, dismorfismo corporeo, disfunzioni sessuali, pedofilia, ansia da prestazione, dolore cronico e dolore da arto fantasma.

Ad oggi, la Terapia EMDR a Salerno è riconosciuta dall’organizzazione mondiale della sanità (oltre che da altri enti di rilevanza internazionale) come uno dei migliori metodi (evidence based) per il trattamento positivo della maggior parte dei disturbi legati alla sfera psicologica.